Monday, July 9, 2012

Hamsik: «Napoli voglio lo scudetto»

Il centrocampista slovacco: «Juve e Milan da battere poi ci siamo noi e l’Inter. Sarà uno spettacolo. Attenzione alla Roma Zeman ha gli uomini giusti per il suo 4-3-3. Curioso andare in ritiro e non trovare Lavezzi dopo 5 anni insieme»

 ROMA - Ecco un estratto dell'intervista esclusiva ad Hamsik che potete leggere integralmente sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio.

Hamsik, si torna a sudare...
«Oramai ci sono abituato e non ci faccio più caso: certo che al mare si sta bene».

Girano foto su Internet, due bimbi che si contendono un pallone....
«Questi diventeranno calciatori, fidatevi».

Uno si chiama Christian Hamsik, l'altro Matias Gargano...
«Puntate su di loro....».

Il papà di Christian che dice?
«Devo chiedere a mio padre se ero più forte di quanto non lo sia già adesso mia figlio. Ma quando mi vede giocare, vuole scendere in campo pure lui. E questo vale pure per Matias. E' complicato riuscire a frenarli».

E frenare voi del Napoli? A poco meno di due mesi dall'Olimpico, viene naturale chiedersi cosa avvertite...
«La vittoria in Coppa Italia ci ha reso ulteriormente consapevoli del nostro valore. Però ad inizio di stagione si azzera tutto e si ricomincia. Noi sappiamo ciò che valiamo e quel trionfo ha contribuito ad accrescere l'autostima. I risultati servono eccome e contribuiscono a livello psicologico alla crescita di una squadra».

E le altre come se la passano?
«Confesso: devo aggiornarmi, perché in vacanza ho staccato la spina. Però per quel che mi è arrivato alle orecchie, sarà un'altra stagione intensa. Io penso che il divertimento non mancherà, perché qui ci sono club che hanno formazioni già attrezzate ed altre che lo faranno».

Si parte subito con Juventus-Napoli, ad inizio agosto ed in Cina.
«E con l'assegnazione della Supercoppa. Per noi è un avvenimento insolito, ripartire mettendo in palio un trofeo è particolarissimo. E' anche assai seducente. Una gran vetrina, con tanto richiamo: a quei tempi, una volta, si giocavano le amichevoli. Ora invece si va subito al dunque. E nessuno vorrà perdere». 

Nel libro dei sogni di Marekiaro c'è...
«Il mio desiderio è vincere ancora, chiaramente. E ciò vuole dire inseguire un grande traguardo: la coppa Italia lo è stato».

Giochino banale d'estate: scelga...
«Risposta scontata: lo scudetto».

Chi sono le favorite?
«Presto per dirlo, perché il mercato rimarrà aperto sino al 31 agosto e chiunque può scovare i rinforzi giusti. Ma Juventus e Milan, che hanno duellato sino all'ultima giornata, vanno considerate le favorite. Poi ci siamo noi. E poi vedremo come l'Inter reagirà a questi cambiamenti. E la Roma».

No comments:

Post a Comment